OptionsForTrading

Login  

Interactive Brokers è il primario brokers mondiale per quel che concerne Opzioni e Futures, titoli e Cross.


Qui puoi trovare le statistiche e tutti i dati che dimostrano perchè da molti anni ormai IB è il broker numero uno.


Migliore affidabilità, piattaforme evolute, competenza, gestione oculata del rischio e costi di transazioni tra i più competitivi fanno di IB la struttura più usata da Istituzionali e Privati per raggiungere i mercati di tutto il mondo.


Interactive Brokers è regolamentato dalle leggi Americane e quindi ha obblighi di garanzie sui conti dei propri clienti ben maggiori rispetto a quelle degli istituti di credito Europei.

In caso di insolvenza della tua banca nel nostro paese la garanzia per legge di rimborso copre sino a 100.000 Euro mentre per IB è di 500.000 Dollari ( Vedi QUI ) proprio perchè questo è ciò che prevede la legge Statunitense sui c/c.


La stabilità finanziaria di IB ( Vedi QUI ) è rappresentata da un capitale proprio di oltre 6 miliardi di Dollari.


Interactive Brokers LLC è valutata 'BBB+'; Outlook positivo secondo Standard & Poor's. 

Per fare un raffronto che chiarisca meglio paragoniamo IB con intesa San Paolo, la banca numero uno in Italia. Per Standard & Poor's Intesa è BBB Outlook stabile quindi inferiore al giudizio che la stessa Standard & Poor's da di IB.


In fine tale solidità e diffuso giudizio positivo, ha spinto i vertici di IB verso la decisione di quotare in borsa la società, cosa che è avvenuta nel 2011 sul NASDAQ ( Ticker IBKR - codice ISIN  US45841N1072 ).

La decisione è stata premiata dagli investitori con una valorizzazione del titolo di assoluto rilievo.


Per tutto questo e molto altro ancora le scelta del Broker di riferimento da parte di OFT non poteva che finire su Interactive Brokers.