OptionsForTrading

Login  

La fiscalità relativa al nostro servizio svolto su Interactive Brokers viene seguita dal team di Dichiarativo.com.


Dichiarativo.com è l’unico servizio in Italia ad effettuare una completa elaborazione di tutti i trade e di tutti i dati dei conti trading per un corretto calcolo secondo la normativa fiscale Italiana.


Dichiarativo.com rende disponibile alla propria clientela statement fiscali conformi alla normativa Italiana, agevolando l’assolvimento degli obblighi fiscali della clientela.


Il regime è appunto "dichiarativo" e quindi la tassazione sul Capital Gain avviene annualmente in coincidenza del versamento annuale, a fine giugno, delle tasse sui redditi di famiglie e aziende relative all'anno precedente.


L'aliquota è del 26% come la prevalenza dei redditi mobiliari. Le tasse relative al Capital Gain non fanno cumulo con altri redditi. 


OFT si occupa, per tutti coloro che aderiscono al servizio, di ogni aspetto. 

Entro il 30 maggio di ogni anno, viene consegnata la documentazione finita relativa all'anno precedente e l'UNICO.


Tutta la documentazione è pronta per il versamento nel caso il reddito da Capital Gain fosse il solo reddito in vostro possesso, oppure va consegnata al professionista di fiducia ( commercialista o CAF ) che la inserirà nella quadro RW all'interno della vostra abituale dichiarazione dei redditi. 


Tutti i costi relativi alla gestione di Dichiarativo.com sono a carico di OFT.


Per chiarimenti e info contattaci.